24.10.24

Notizie

Dal Mimit 350 milioni di euro per investimenti sostenibili delle Pmi


Apre il prossimo 11 novembre lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione volte alla promozione di investimenti sostenibili. Sì tratta di fondi erogati nella forma di contratti di sviluppo.

Ad annunciarlo è il Ministero delle imprese e del Made in Italy, con l’apertura dello sportello “Sottoinvestimento 7.1 PNRR” – Investimenti finalizzati alla produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo e la trasformazione sostenibile dei processi produttivi, un investimento del valore di 350 milioni di euro.

Si aggiungono, adesso, le tempistiche relative alle richieste di incentivo per le spese di efficienza energetica e la sostenibilità dei processi di produzione rinnovabile finalizzati all’autoconsumo e alla trasformazione green, così come riporta il sito Pmi.it.

La transizione green , cioè ecologica, verso un modello di business sostenibile, continua ad essere in cima agli intenti dell’attuale Governo, ma più in generale dell’ Europa.

TIPOLOGIA DI PROGETTI FINANZIATI. A potere godere delle agevolazioni messe a bando sono interventi di efficientamento energetico e di decarbonizzazione dei processi produttivi, anche mediante l’utilizzo dell’idrogeno.

 

Foto di jeshoots su unsplash
Homepage > Notizie > Notizie > Dal Mimit 350 milioni di euro per investimenti sostenibili delle Pmi