Dalle idee chiare e dalla predisposizione a centrare gli obiettivi prefissati, intraprende la carriera di consulente fiscale nel 2006. Svolge, dapprima, i tre anni di praticantato per l’abilitazione all’esercizio della professione in Vitale Associati, dove prosegue la sua carriera.
I settori di competenza in cui sviluppa le proprie abilità sono la pianificazione fiscale e societaria, fornendo le migliori soluzioni per interpretare e risolvere eventuali criticità finanziarie, garantendo e mantenendo un costante controllo della fiscalità aziendale e societaria. L’attività di consulenza, infatti, è il punto di partenza tramite cui fornire ai clienti un carico fiscale coerente con la realtà e le esigenze imprenditoriali.
In linea con un percorso di crescita destinato al conseguimento di importanti traguardi, è con l’attività di sindaco e revisore contabile in diverse società di media e grande dimensione che ha affinato la propria capacità analitica e di risoluzione di complicazioni aziendali, riordinando equilibri e dinamiche economiche, in linea con un approccio di controllo di gestione che muove da un’attenta attività di consulenza. Impegnata tanto in operazioni ordinarie quanto straordinarie, dalla predisposizione di scissioni e fusioni al riordino del bilancio, ha assecondato con spirito propositivo l’approccio ai vari settori di cui si compone la consulenza aziendale. Ha esperienza, altresì, con la finanza agevolata, tant’è che affianca le imprese alla redazione del business plan, seguendone tutte le fasi istruttorie.
CARRIERA
Dopo avere conseguito nel 2005 la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Catania, nel 2011 si è iscritta all’albo dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e al registro dei Revisori Contabili. Nel 2012 avviene l’iscrizione all’albo dei Consulenti tecnici del giudice del Tribunale di Catania.
Collabora con Vitale Associati dal 2006 e ne diventa associato nel 2018.