Sviluppa l’interesse per la libera professione di Dottore Commercialista sin dall’adolescenza. Fortemente legato alla sua terra di origine, la Sicilia, Piero decide di intraprendere gli studi presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania, salutando diversi compagni di classe che hanno preferito fare le valigie per sviluppare le proprie competenze al Nord.
Si iscrive al corso di laurea triennale in Economia Aziendale, concludendo il percorso nel 2021, per poi conseguire la specialistica nel 2023, sempre a Catania, in Direzione Aziendale, con il massimo dei voti.
Vive con entusiasmo ed attivismo il suo percorso universitario, tant’è che lo arricchisce di varie esperienze sia personali sia collaborative. Svolge, infatti, il tirocinio formativo presso uno studio catanese di Consulenza del Lavoro e intraprende, altresì, la carriera politica universitaria. Con soddisfazione, viene eletto membro del Comitato per lo Sport Universitario (CSU), che è tra gli organi superiori dell’Università degli Studi di Catania.